O.P. CAR - richiedi informazioni su ricambi veicoli commerciali, industriali e pezzi di ricambio auto

O.P.CAR INFORMA

In questa sezione del nostro sito potete trovare notizie aggiornate su promozioni ed iniziative della nostra azienda, ma anche informazioni di carattere generale riguardanti il modo della ricambistica.
Troverete inoltre notizie specifiche su pezzi di ricambio e prodotti appena usciti sul mercato: la nostra azienda è in stretto contatto con tutti i principali produttori di ricambio e riteniamo fondamentale essere sempre al passo con i tempi e la tecnologia, in continua evoluzione nel nostro settore.

NEWS ED EVENTI

NUOVI KIT DI MANUTENZIONE IVECO

NUOVI KIT DI MANUTENZIONE IVECO

Iveco offre un'intera gamma di nuovi kit di manutenzione,progettati per prolungare la durata del tuo veicolo.

 

La rigenerazione del turbocompressore è bene affidarla a mani esperte - da AutoPro (gennaio/febbraio 2013)

La rigenerazione del turbocompressore è bene affidarla a mani esperte - da AutoPro (gennaio/febbraio 2013)

Quando si parla di turbocompressori il fai da te è assolutamente vietato! Rigenerare componenti così delicati rimane ancora uno di quei interventi da lasciare agli esperti del settore, come racconta la rivista AutoPro del numero di gennaio/febbraio2013 in seguito ad una prova effettuato presso la Saito di Osimo (An).Prima di mettere le mani su un turbocompressore è  bene capire in quale condizione opera: il turbo è un componente che riceve energia dai gas di scarico e una sua parte opera a temperature molto elevate (700°-900°), si muove a velocità incredibili e al suo interno circola l'olio motore che esercita delle forti solleitazione. A fronte di tutto ciò si può immaginare quanto sia importante una perfetta bilanciatura del rotore. Un rotore non ben bilanciato genera forte rumorosita nel corso dell'accellerazione per poi smorzarsi in decelerata, provocando un posizionamento orbitale diverso rispetto al naturale che porta con il tempo ad un'usura precoce dei cuscinetti. Grazie alle bilanciatrici di ultima generazione è oggi possibile effettuare un bilanciamento non sul rotore dissemblato ma bensì su quello montato sul corpo centrale e quindi nella sua condizione effettiva.

Evoluzioni LUK: volano a doppia massa con smorzatore centrifugo a pendolo

Evoluzioni LUK: volano a doppia massa con smorzatore centrifugo a pendolo

Il volano a doppia massa sviluppato da LuK è il cuore pulsante di milioni di autoveicoli, è infatti oggi installato su oltre 50 milioni di autoveicoli in europa.
La LuK Schaeffler ha messo a punto un nuovo ed innovativo volano a doppia massa con smorzatore centrifugo a pendolo. Il problema delle vibrazioni, durante la guida a bassi regimi, viene risolto grazie all'integrazione dello smorzatore centrifugo a pendolo che aumenta le capacità di smorzamento del volano consentendogli di adattarsi al numero di giri e garantendo un maggiore comfort di marcia.

Kit LUK SCHAEFFLER doppia frizione completo

Kit LUK SCHAEFFLER doppia frizione completo

La soluzione di riparazione per le trasmissioni a doppia frizione a secco di LuK, il RepSet2CT , è la prima del genere del mercato indipendente dei ricambi. Oltre ad avere una doppia frizione, ogni confezione contiene due leve di innesto, due cuscinetti, spessori di regolazione e tutto quanto è necessario per sostituire l'intero sistema a doppia frizione.

 

COVIND: nuovi articoli in catalogo

COVIND: nuovi articoli in catalogo

Nel catalogo ricambi Covind sono stati inseriti nuovi articoli per il tuo veicolo industriale.

Vieni a scoprire i nuovi specchi retrovisori per Eurocargo e Stralis!

12